È situato nel centro della storica cittadina di Legnano in una posizione discreta con entrata sul retro di una galleria di negozi che affaccia su uno dei corsi principali. L'ambiente interno, volutamente poco asettico, vuole richiamare la filosofia delle proposte finalizzate al benessere psico-fisico e alla ricerca del corretto equilibrio tra corpo, psiche ed ambiente, nell'ottica di una vera e propria medicina integrata: oltre alle visite di medicina generale convenzionata e di medicina estetica, si effettuano anche drenaggi linfatici e colloqui psicologici.
Le attività dello studio comprendono anche l'organizzazione di incontri di approfondimento con esperti su temi di interesse generale legati al benessere e collaborazioni con partners esterni che operano in questo settore.
Sono la dottoressa Lucia Chelazzi, medico chirurgo specialista in chemioterapia e diplomata presso la Scuola superiore quadriennale postuniversitaria Agorà di Milano. Ho conseguito laurea e specializzazioni con il massimo dei voti e lode. Sono iscritta nell'elenco dei Medici Estetici presso L'Ordine dei Medici di Milano e sono socio della Società di Medicina Estetica SMIEM.
Le mie interpretazioni della Medicina e dell'Estetica si integrano tra loro attraverso esperienze professionali e personali: il costante aggiornamento attraverso la frequenza di corsi e congressi nazionali ed internazionali, le attività che svolgo nel mio studio di Legnano come medico di medicina generale e specialista in medicina estetica, la mia passione per le arti figurative che mi ha portato tra l'altro alla realizzazione di tutte le immagini di questo sito. Tutto questo mi porta all’ascolto ed all'osservazione dell'intera Persona, delle sue peculiari esigenze e caratteristiche fisiche non soltanto esteriori, per la ricerca di un benessere più globale. La risposta al singolo sintomo o inestetismo viene quindi inserita in un contesto di trattamento e prevenzione delle patologie e del decadimento fisico oltre che di potenziamento delle capacità fisiologiche e delle risorse di Ognuno.